SCUOLA DELL'INFANZIA ATENA CAPOLUOGO

Via G. Marconi - ATENA LUCANA (SA)
Telefono . 0975 76004
e-mail: scuolainfanziaatenacapoluogo@icsalaconsilina.gov.it
Codice Meccanografico: SAAA89603R
GIANCRISTIANO  MARIA

La Scuola dellInfanzia di Atena Lucana Capoluogo  ha una sezione  mista con un tempo scuola articolato su 42 ore  e 30 minuti settimanale dalle ore 8:00 alle 16:30 con servizio mensa. Tra le attività curricolari viene attivato il progetto Easy English che permette agli alunni di familiarizzare sotto forma di gioco con la lingua inglese. Vengono,inoltre, attivati progetti attinenti i vari Campi di Esperienza  per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa  e uscite didattiche per  la scoperta e la conoscenza  del proprio territorio.
La presenza dell’Auditorium all’interno della struttura scolastica permette lo svolgimento in sede di ogni tipo di  attività didattica e culturale interna ed esterna alla scuola.
Per gli alunni è previsto il trasporto con scuolabus messo a disposizione dal Comune di Atena.