SCUOLA PRIMARIA CAPPUCCINI

Via Pastinelle   -  SALA CONSILINA  (SA)
e-mail: scuolaprimariacappuccini@icsalaconsilina.gov.it
Codice Meccanografico: SAEE89601X
CORBOSIERO MICHELINA

La Scuola Primaria di Cappuccini è formata da cinque classi, con un tempo scuola articolato sulla prima, seconda,  terza e quarta classe a 40 ore settimanali e sulla classe  quinta  a 29.30 ore settimanali  con  rientro  e servizio mensa al martedì e al giovedì.

Negli ultimi quattro anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha  interessato anche le aule dove si svolge  la tradizionale lezione frontale. Le aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.

Inoltre all’interno del plesso vi è un laboratorio scientifico.

Annualmente per l’ampliamento del Piano dell’ Offerta Formativa oltre a progetti  extracurricolari specifici del plesso legati all’area artistico espressiva vengono attivati i seguenti  progetti d’Istituto:

• Minibasket a scuola su tutte le classi;

• Propedeutica Corale sulle classi terze, quarte e quinte;

• Trinity con rilascio di certificazione in lingua inglese sulle classi quinte;

• Progetto Ambiente sulle classi quarte e quinte.