SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ATENA CAPOLUOGO

Via G. Marconi  - ATENA LUCANA  (SA)
Telefono:  0975 71081
e-mail: scuolasecondariaatena@icsalaconsilina.gov.it
Codice Meccanografico: SAMM89601V
PAGLIA  MARIA

La Scuola Secondaria di I Grado di Atena Lucana  Capoluogo  è formata  da cinque classi, con un tempo scuola articolato su 36 ore settimanali con due rientri, rispettivamente il mercoledì ed venerdì , con servizio mensa.
E’ una scuola ad indirizzo musicale, infatti sono attivi quattro corsi di strumento, rispettivamente pianoforte, chitarra, violino, flauto traverso, che vengono attivati nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 13:30 alle ore 17:30.
Negli ultimi quattro anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha  interessato anche le aule dove si svolge  la tradizionale lezione frontale. Dunque all’interno del plesso vi è un laboratorio d’informatica con accesso ad internet e alcune aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.
Il plesso vanta la presenza di un’ampia palestra attrezzata dove, durante l’anno, oltre a svolgere le ore curricolari di attività motoria vengono attivati anche progetti extracurricolari l’ampliamento dell’offerta formativa.
La presenza dell’Auditorium all’interno della struttura scolastica permette lo svolgimento in sede di ogni tipo di  attività didattica e culturale interna ed esterna alla scuola.
Per gli alunni è previsto il trasporto con scuolabus messo a disposizione dal Comune di Atena.